Mod: INFC Rev 01 del 01/07/2019


INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(ai sensi degli artt. 13 del Regolamento UE 2016/679)


Gentile cliente,

2F Catania Srl (di seguito “Titolare”) tutela la riservatezza dei dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. Come previsto dal Regolamento UE 2016/679 (di seguito anche “Regolamento” o "GDPR"), ed in particolare dell’art. 13, qui di seguito si forniscono all’interessato (il soggetto, cioè, cui i dati si riferiscono, di seguito anche “interessato”), le informazioni richieste dalla legge relative al trattamento dei propri dati personali.

CHI SIAMO

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento, [art. 13, c. 1, lett. a) e b)


2F Catania Srl, in persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede legale ed operativa in Via Vincenzo Giuffrida 210 – 95128 Catania (CT), opera come Titolare del trattamento (di seguito “Titolare”) ed è contattabile ai seguenti indirizzi:


TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Nominativo

2F Catania Srl

Indirizzo

Via Vincenzo Giuffrida, 210 – 95128 Catania

E-mail

info@2fcatania.it

PEC

2fcatania@pec.it

Telefono

095/484334



QUALI DATI TRATTIAMO

Categoria dei dati trattati [art. 13 ]


Le categorie di dati che riguardano l’interessato e che vengono da noi trattate sono le seguenti:


Categoria di dati

Esemplificazione delle tipologie di dati

Fonte dei dati

Elementi di identificazione personale

Nome e Cognome – Sesso - Luogo di nascita - Data di nascita – Cittadinanza - Indirizzo privato - N° recapito fisso o cellulare - N° cellulare familiare

Acquisizione diretta dall’interessato

Numeri di identificazione personale

N° Codice Fiscale - N° Carta di identità

Acquisizione diretta dall’interessato



PER QUALI FINALITA' CI OCCORRONO I DATI DELL'INTERESSATO

Finalità del trattamento e base giuridica [art. 13, c. 1, lett. c) e d)] / Conseguenze del rifiuto di fornirei i dati [art. 13, c. 2, lett. e)]


I dati dell’interessato servono al Titolare per le seguenti finalità:


Finalità

Descrizione

Base giuridica

Conseguenze del

rifiuto di fornire i dati

Gestione della Clientela e adempimenti contabili


Il trattamento dei dati personali dell'interessato avviene per dar seguito, da parte del Titolare, ai servizi previsti per i clienti relativi alla vendita e ad interventi i di manutenzione di personal computer e apparecchiature elettroniche; nonché l’adempimento di ogni altro obbligo derivante dal servizio prestato (es. tenuta della contabilità, obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali, ecc.).

Adempimento del contratto (Art. 6.1 b)

Impossibilità di procedere all'erogazione del contratto

Attività di marketing

Il trattamento dei dati personali avverrà per inviargli comunicazioni informative e promozionali, inclusa la newsletter, buoni sconto e offerte speciali, riferiti a prodotti e/o servizi propri nonché per fini di vendita diretta e per lo svolgimento di ricerche di mercato, tramite e-mail, servizio postale e/o contatto telefonico.

Consenso [Art. 6, c. 1, lett. a)]

Il mancato conferimento del consenso per la predetta finalità non influirà sulla fruizione degli altri servizi offerti da 2F Srl, e comporterà esclusivamente l’ mpossibilità di svolgimento delle attività connesse allo svolgimento di attività di marketing.

Customer Satisfaction

Il trattamento dei dati personali potrà avvenire anche per finalità di controllo dell'andamento delle relazioni con gli interessati e per la rilevazione del grado di soddisfazione degli stessi, con riguardo ai servizi offerti dal Titolare.

Consenso [Art. 6, par. 1, lett. a)]


Il mancato conferimento del consenso per la predetta finalità non influirà sulla fruizione degli altri servizi offerti da 2F Srl, e comporterà esclusivamente l’impossibilità di svolgimento delle attività connesse alla misurazione della soddisfazione dei clienti

Per attività di marketing pad arte di soggetti terzi

per attività di marketing indiretto, ed in particolare per ricerche e/o analisi di mercato, nonché per la promozione e/o la vendita, con mezzi tradizionali (ad es. telefono, posta), con sistemi automatizzati e/o di comunicazione elettronica (ad es. email, fax, sms, mms), da parte di soggetti terzi, con cui 2F S.r.l. ha stipulato o si riserva di stipulare rapporti commerciali, che offrono prodotti e/o servizi relativi alle telecomunicazioni o dell’ICT.

Consenso [Art. 6, par. 1, lett. a]


Il mancato conferimento del consenso per la predetta finalità non influirà sulla fruizione degli altri servizi offerti da 2F Srl, e comporterà esclusivamente l’impossibilità di ricevere proposte commerciali e/o offerte promozionali da parte di soggetti terzi che offrono prodotti e/o servizi relativi alle telecomunicazioni o dell’ICT.












A CHI COMUNICHIAMO I DATI

Comunicazione a terzi e categorie di destinatari [art. 13, c. 1, lett. e) ed f) -


I dati dell’interessato vengono comunicati a soggetti terzi prevalentemente allo scopo di espletare le attività inerenti al rapporto instaurato e/o rispettare determinati obblighi di legge. Nello specifico i dati vengono comunicati ai seguenti soggetti:


Categorie di destinatari

Consulenti e liberi professionisti

Organismi di controllo – Imprese partner – Studi legali


Qualora i dati dell’interessato vengano comunicati a terzi o a Responsabili del trattamento, il Titolare imporrà il rispetto di misure tecnico-organizzative adeguate; il trattamento verrà limitato ai soli dati necessari all’esecuzione della prestazione richiesta.

Il Titolare non trasferisce i dati dell’interessato in paesi Terzi o ad organizzazioni internazionali. Se ciò dovesse essere necessario, per ragioni di natura tecnica od operativa, il Titolare si riserverà di trasferire i dati dell’interessato verso paesi dell’Unione Europea o verso paesi al di fuori dell’Unione Europea o organizzazioni internazionali per i quali sussistono decisioni di “adeguatezza” della Commissione Europea, ovvero sulla base di adeguate garanzie fornite dal paese in cui i dati devono essere trasferiti o sulla base delle specifiche deroghe previste dal Regolamento.


COME TRATTIAMO I DATI E PER QUANTO TEMPO

Periodo di conservazione [art. 13, c. 2, lett. a) -

Il trattamento dei dati, improntato ai principi fondamentali, potrà essere effettuato anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli ed avverrà mediante strumenti idonei, per quanto di ragione e allo stato della tecnica, a garantire la sicurezza e la riservatezza tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione. I dati vengono raccolti, trattati, comunicati e conservati sia in modalità cartacea sia con strumenti elettronici, adeguati agli standard di sicurezza imposti dalla legge e protetti attraverso le misure tecniche ed organizzative adottate, costantemente monitorate ed adeguate, idonee a garantire la sicurezza e la protezione dei dati personali.

2F Catania Srl tratterà le coordinate di posta elettronica (i.e. l'indirizzo e-mail) fornite dall'utente nel contesto dell'acquisto di un prodotto e/o di un servizio offerto e venduto sul Sito direttamente da 2F Catania , per consentirgli la vendita diretta di prodotti o servizi analoghi (e quindi l'invio per e-mail all'utente di comunicazioni promozionali aventi come oggetto tali prodotti e/o servizi determinatesi dalla vendita precedente) senza necessità del consenso espresso e preventivo dell'interessato, come previsto dall'art. 130, IV comma, Codice della Privacy, e a condizione che l'utente non eserciti il diritto di opposizione con le modalità di seguito indicate (c.d. soft-spam).

La base giuridica di questo trattamento è l'art. 130, IV comma, del Codice della Privacy che consente espressamente il trattamento in oggetto.

L'utente può opporsi alla ricezione di comunicazioni di soft-spam contattando 2F Catania ai seguenti recapiti: info@2fcatania.it

Il trattamento è realizzato per mezzo delle seguenti e in particolar modo: la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

I dati dell’interessato vengono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati in paesi nei quali è applicato il Regolamento.

A meno che l’interessato non manifesti esplicitamente la propria volontà di rimuoverli, i dati personali a lui riferibili saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti e precisamente:


Finalità

Periodo di conservazione

Gestione della Clientela e adempimenti contabili


I dati vengono conservati per 10 (dieci) anni dalla chiusura del contratto

Fini fiscali - I dati vengono conservati sino a che non vengono definiti gli accertamenti relativi ai singoli periodi d'imposta o decade il relativo potere.

Fini contabili - I dati vengono conservati per 10 (dieci) anni dalla data dell'ultima registrazione contabile.

I dati vengono conservati dopo la cessazione del contratto fino a quando non vengono definiti i tempi previsti dalla normativa e dagli obblighi di legge cui è tenuto il Titolare.

Attività di marketing

I dati vengono conservati per 10 (dieci) anni dalla firma del consenso, salvo revoca dello stesso.

Customer Satisfaction

I dati vengono conservati per 10 (dieci) anni dalla firma del consenso, salvo revoca dello stesso.


Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto; in tale circostanza, i dati personali dell’Interessato, più precisamente, quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento


CHE DIRITTI HA L'INTERESSATO

Periodo di conservazione [art. 13, c. 2, lett. b), c), d) e f)

L’interessato potrà esercitare, in qualsiasi momento, nei confronti del Titolare, i diritti previsti dal Regolamento e di seguito elencati, inviando un’apposita richiesta con le seguenti modalità:


Modalità

Indirizzo

E-mail

info@2fcatania.it

Posta elettronica certificata

2fcatania@pec.it

Sede legale - Stabilimento principale

Via Vincenzo Giuffrida, 210 – 95128 Catania



In egual modo potrà essere esercitato il diritto di revoca del consenso.

Le eventuali comunicazioni e le azioni intraprese dal Titolare, a fronte dell’esercizio dei suddetti diritti, saranno effettuate gratuitamente. Tuttavia, se le richieste dell’interessato sono manifestamente infondate o eccessive, in particolare per il loro carattere ripetitivo, il Titolare potrà addebitare un contributo spese, tenendo conto dei costi amministrativi sostenuti, oppure rifiutare di soddisfare le richieste stesse.


I diritti esercitabili dall’interessato sono i seguenti:


Catania Lì, 01/07/2019